11 ottobre 2010

Yamaha TRX "Riders Special"



Curiosando sul blog di Riders ho notato questa foto. Si tratta di un appassionato che non ha lesinato attenzioni per la sua TRX. Purtroppo non ne so di piú di quanto si vede dalla foto. Si tratta di una special su base TRX, cui sono state montate forcelle della serie R, cupolino R6 in carbonio, codone monoposto sempre R6, scarichi sparati verso il cielo (a vederli sembrano degli aftermarket per GSXR1000) e chissá quali chicche di meccanica.
Per intenderci la TRX é una sorta di Ducati Supersport con motore TDM 850. So che i puristi mi accuseranno di semplificare ma é la descrizione che meglio rende l'idea. Ai tempi non ne vendettero molte ma chi ce l'ha se la tiene ben stretta. Abbinava una posizione in sella da supersportiva alla leggerezza tipica delle italiane ma con l'affidabilitá e la qualitá giapponese di Yamaha. Se cercate sul web uscirá veramente molto materiale riguardo questa moto. Di seguito l'originale.



Se qualcuno ne sapesse di piú o lo stesso proprietario volesse conttattarmi mi piacerebbe approfondire e pubblicare qualcosina di meglio.
Link al post di Riders

Nessun commento:

Posta un commento