18 febbraio 2011

Erick Buell Racing 1190RS Carbon


Abbiamo dovuto aspettare un pó per vedere la nuova “Erik Buell Racing” 1190RS ma finalmente é stata svelata.  Finalmente allo scoperto (e con i suoi abiti). Possiamo cosí vedere i dettagli della 1190RS EBR che Erik Buell ha nascosto dai suoi fans per tutto questo tempo. Chiamata EBR 1190RS Carbon Edition, il nome specifica di che materiale è composta prevalentemente la moto. Questa versione dovrebbe essere il modello di punta che sarà venduto in edizione limitata per ottenere che la 1190RS sia omologata per le corse.

Solo 100 pezzi, questi sono necessari all’omologazione, ciò significa che la disponibilitá sará limitata e lo sfizio dedicato a pochi facoltosi. Mentre l'alto costo manterrà molti appassionati Buell fuori dai giochi, gli esemplari pronti per la produzione della 1190RS sono attesi da molti. Sembra che Erik Buell Racing voglia che la 1190RS Carbon Edition sia la sua moto simbolo, in quanto la società cerca di ricreare una rete di concessionari e di investitori per iniziare a gareggiare in una categoria molto competitiva fatta di bicilindrici 1200 e 1000 quattro cilindri.

Questa versione in carbonio monta cerchi in magnesio e si presenta molto leggera, il rapporto peso potenza è sbalorditivo, si parla di 172kg a secco per una potenza di 185cv, in ordine di marcia si resterebbe sotto il fatidico 1:1. Certo la versione “standard” pagherà un pochino in termini di peso ma sicuramente sará molto piú economica. Per una delle prime 100 carbon si vocifera un prezzo intorno ai 40'000 Dollari.




 

Via Asphalt & Rubber

Nessun commento:

Posta un commento