10 febbraio 2011

ZERO Motorcycles 2011

Frreschi di una ricapitalizzazione di 2 milioni di dollari alla Zero Motorcycles di Santa Cruz, in California hanno presentato i modelli 2011 delle loro moto elettriche. Si tratta in pratica di un modello in 4 allestimenti, Street, Dual, Enduro e Cross. A colpo d’occhio si notano le nuove livree e gli schemi cromatici, ma è dal punto di vista tecnico che si trovano le novità piú interessanti. L’intera gamma infatti e dotata di sistema “carica-veloce”. Questa nuova funzionalitá permette di quasi dimezzare i tempi di ricarica e oltretutto permette (negli Stati Uniti) di collegare la propria moto alle colonnine pubbliche denominate “J1772”.

Gene Banman, amministratore delegato della Zero ha dichiarato che nell’ultimo anno il team di ingegneri ha lavorato all’unisono ed ha fatto tesoro dell’esperienza maturata. In questo modo sono riusciti a creare una linea composta da modelli di “eccezionale qualità ed equilibrio tra performance, autonomia, peso, prezzo e disponibilitá.”

I cambiamenti piú importanti oltre alla giá citata “carica veloce” c’è l’arrivo della trasmissione a cinghia per i modelli S e DS oltre ad un tentativo di rendere esteticamente gradevoli le sovrastrutture, con l’utilizzo di puntali e cupolini.  Ulteriori novità arrivano dal sito internet tradotto in sei lingue e dedicato a 9 mercati differenti (Italia compresa) dove si possono trovare foto, video, specifiche tecniche e quant’altro.





Nessun commento:

Posta un commento