24 marzo 2011

Jeff Patterson's Electric Cruiser


 Il Signor Jeff Patterson, dopo aver visto "Who Killed the Electric Car" (film documentario sull'argomento) ha pensato bene di farsi in casa la sua cruiser elettrica. Ha affrontato la faccenda all'americana, senza mezze misure e facendo le cose "grosse".

  Ha utilizzato un telaio rigido autocostruito, quindi privo di sospensioni posteriori, una forcella a molle aftermrket e ruote road king. Infine un ammortizzatore da moutain bike migliora il comfort della sella...per quanto possibile dal momento che non é imbottita.

All'alimentazione pensano 6 batterie da auto da 72 volt montate ordinatamente su due file e fissate con cinghie di cuoio. Il finto serbatoio serve a contenere i vari controller ed il carica batterie integrato.

 Le prestazioni non fanno ovviamente gridare al miracolo, il peso si ferma poco sotto i 300kg, la velocitá massima si attesta sulle 60 miglia orarie ( Poco sotto i 100km/h) e l'automonia é limitata a 70 miglia (circa 110 Km). In effetti su quel sellino e con il telaio rigido sfido io a farne di piú!

 In compenso il risultato é esteticamente appagante, le proporzioni da grossa cruiser sono rispettate in pieno e nel complesso il mix tecnologico é decisamete ben riuscito.




Via: Motorcyclenews

Nessun commento:

Posta un commento