30 maggio 2011

Guzzi V7 Café Sport - Realizzata!


 Ok, lo ammetto prima che tutto inizi, questa é una mezza pubblicitá. Dico mezza perché sono molto orgoglioso di come si e sviluppato il lavoro che l'avrei pubblicata anche se non fosse andata a buon fine.
 In collaborazione con la "Stucchi Luigi" di Mandello del Lario abbiamo sviluppato questo kit partendo dalla mia provocazione che vedete a questo link: V7 Café Sport.


  La Stucchi Luigi Srl, nota soprattutto ai Guzzisti per accessori e ricambi, é un'azienda a conduzione familiare ormai alla terza generazione, fondata da "Nonno Luigi" e gestita dal Sig. Antonio a cui si é affiancato il figlio Louis (il biondo in foto, l'altro sono io). Non é perché siano miei clienti, ma é veramente una bella realtá, un'azienda seria, guidata di testa ma carica di passione.
 Il tutto é nato da una telefonata di un concessionario tedesco che ha riportato l'interesse di alcuni suoi clienti per un cupolino stile endurance come quello pubblicato sul mio sito. Cosí senza far tanti giri di parole mi hanno chiamato per sviluppare questo progetto.
 Saltata la fase dei bozzetti (visti e piaciuti) siamo passati direttamente al modello3D ed alla realizzazione del mockup in poliuretano fresato direttamente in casa Stucchi. Rifinite raggiature e piccoli dettagli é stato sviluppato il telaietto che alloggia la strumentazione ed il faro originale. Poco dopo é stato allestito il "muletto" che si vede nelle fotografie.



 La cura costruttiva é molto alta, il telaietto si monta su supporti telaio originali senza modificare nulla. Frecce, faro e strumenti sono montati senza bisogno di prolunghe all'impianto elettrico. Il kit in pratica puó essere montato in garage da un comune appassionato dotato di attrezzi basilari ed un minimo di manualitá.
 La moto ha cambiato fisionomia, la resa aerodinamica regala una decina di Km/h di velocitá massima e soprattutto, pur mantenendo la posizione carica sui polsi, alleggerisce il petto dalla pressione dell'aria.
 Gli specchietti montati sui riser del manubrio sono una scelta stilistica per liberare il cupolino da orpelli in piú, ma in ogni caso il telaietto é predisposto per il montaggio di specchietti sulla parte alta.
 Il cupolino nasce sulla V7 Café, giá dotata di mezzi manubri, ma essendo in pratica una V7 Classic "kittata", puó essere montato sulla V7 Classic con l'utilizzo di semimanubri aftermarket o con un manubrio "stile Tommaselli" che fa ancora piú "Café Racer".
 Sará in vendita online da fine Maggio, sia grezzo che nei colori Guzzi, oltre che a richiseta in qualsiasi colore. A breve poi anche presso i migliori rivenditori: http://stucchiluigi.it/








La Stucchi Luigi sará all'EICMA 2011, V7 Café Sport compresa e con qualche altra novitá.

Nessun commento:

Posta un commento