11 gennaio 2012
Royal Enfield - Cafè Racer concept
Se c'è una moto che è stata consumata dagli sguardi di tutto il mondo all'AUTO EXPO indiano, è la concept "Cafe Racer" che Royal Enfield ha messo insieme intorno al motore monocilindrico di 500cc a iniezione che già equipaggia la serie "grossa" della casa indiana.
La Royal Enfield Cafe Racer è rigorosamente monoposto, il primo design inedito che la Factory indiana presenta dal dopoguerra, il telaio a doppia culla in acciaio, le sospensioni, la forcella regolabile, le ruote da 18', carrozzeria, fari e tutte le altre parti principali sono progetti nuovi. Non è dato sapere se la versione di serie monterà ammortizzatori Ohlins, forcella regolabile, disco freno flottante e frecce billet, è pensabile una differenziazione a seconda del mercato di commercializzazione.
Ispirato alla leggendaria motocicletta Flea Café Racer Volare, è attualmente più di un prototipo ma una realtà pronta per la produzione, Royal Enfield infatti sta realizzando un nuovo impianto produttivo a Oragadam, sarà attivo e funzionante entro l'inizio del 2013. E' facile pensare che la CR500 verrà prodotta proprio in questo nuovo stabilimento.
Via: indiancarsbikes.in
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se non avesse quel marchio sul serbatoio non se la sarebbe filata nessuno, c'è ben di meglio in giro.
RispondiEliminaSecondo me :)
Monocilindrica, nuova, omologata, Cafè Racer fatta e finita...tolte alcune special di serie (Borile & C.) non credo ci sia molta scelta. Tu a chi ti riferivi?
RispondiEliminaMi riferivo proprio a Borile, CRS et simila :D
RispondiEliminaPerò più che altro intendevo dire che è un po' banale.
Concordo, è banalotta ma commercialmente è corretta, a modificarla c'è sempre tempo. Ciao grazie per i commenti.
RispondiElimina