28 febbraio 2012

Harley Davidson V-Rod 750 Made in India?


 Il produttore di moto più antico e famoso "Harley-Davidson-America" a quanto pare si prepara ad esternalizzare parte della produzione motociclistica in India. Fonti attendibili sia in India sia in Italia insistono, la Motor Company sta sviluppando una nuova piccola cilindrata, un V-twin che sarà prodotta da H-D in una fabbrica appositamente costruita di 7000mq fuori Delhi. Questa nuova moto consentirà ad Harley di aggirare il divieto di importazione per moto con meno di 800cc in India, uno dei mercati più grandi al mondo ed in rapida crescita, vice versa le moto saranno distribuite dai concessionari americani, con l'intento di sostituire l'entry-level Buell Blast.
 

 Il propulsore sarà sviluppato da Harley-Davidson a Milwaukee, mentre il design complessivo e lo stile pare sia stato affidato a Bologna, alla "Engines Engineering", una consociata interamente controllata della conglomerata indiana Mahindra. La sorprendente decisione di affidarsi per compiti così cruciali ad una ditta esterna deve essere un dovuta alla sua esperienza nello sviluppo di prodotti specifici per il mercato indiano.

  Poco si sa circa la nuova piattaforma, non hanno dichiarato nulla al di là della conferma che "Harley-Davidson sta sviluppando una sostituzione per la Buell Blast". Non ci hanno fornito informazioni specifiche sulla moto attualmente in sviluppo o la tempistica della sua introduzione. Si sa solo che saranno offerte due versioni una da 500cc per l'uso nei corsi di guida "Edge Rider" di Harley-Davidson, ed una versione 750cc per riempire il divario tra il mercato Indiano, prevalentemente di piccola cilindratae le importazioni over 800cc pesantemente tassate (IVA al 103%). 


 Queste moto riempiranno anche un vuoto nella gamma Harley-Davidson nel resto del mondo, fornendo opzioni più convenienti e accessibili rispetto alla linea di prodotti tradizionali di Harley ...con l'intento di attirare consumatori più giovani in concessionaria.

via: motorcyclistonline.com/

Nessun commento:

Posta un commento