9 gennaio 2013

Honda CGL 125 Cafè Racer

Via: pipeburn


 " Ciao comunità Pipeburn! Il mio nome è Juan Francisco, ho 20 anni e vivoe in Querétaro, un piccolo paese vicino a Città del Messico. Ho sempre desiderato una moto, da quando ho ricordi, ma non l'ho avuta fino alla scorsa estate, quando ho finalmente deciso che ne avevo bisogno, ma non avevo soldi. Una telefonata e ho convinto Alexandra (mia cugina) a prestarmi un po 'di soldi per comprare una moto, modificarla  per poi venderla più tardi '. Ha pensato che fosse una buona idea e non aveva nessun altro posto dove investire il suo denaro duramente guadagnato, così il giorno dopo sono andato al concessionario e ho comprato una Honda CGL 125 nuova di pacca.
  Ho guidato la moto a casa ed ho subito ha iniziato a spogliarla fino al telaio per vedere cosa avrei potuto fare con lei. Per i mesi seguenti ho lavorato sulla moto in garage fino a quando sono stato soddisfatto di quello che avevo creato. La moto monta un manubrio da cross capovolto, il parafango anteriore originale risagomanti, un tachimetro OEM Honda che (stranamente) è nuovo e apparteneva a un chopper, ma ha il look vintage a cui stavo puntando e un pò di componenti creati da me come un supporto per la batteria, lo specchio, luci posteriori a led con indicatori di direzione integrati, codino e sella in fibra di vetro e (il mio preferito) una versione modificata del filtro aria ad alta portata d'aria che funziona come una sorta di cassa di risonanza perché la moto ha un sound incredibile! Infine ho dipinto a mano gli emblemi perchè corrispondessero al resto della moto.
  Non si vedono molte moto orginali in Querétaro e la mia moto è probabilmente la sola cafe racer in città, infatti fa girare un sacco di teste, se poi si considerano le origini da umile "cavallo di lavoro".
  Purtroppo la moto deve essere venduta, ma ha causato un impatto tale che ho deciso di iniziare la mia azienda, chiamata 'Cycles CRQ' a coprire così la domanda di café racer che il mio paese richiede

 Infine vorrei ringraziare tutti coloro che hanno aiutato questa generazione, ma soprattutto Mónica Chehaibar per il servizio fotografico e Alexandra, mia cugina, per avermi prestato i soldi per avviare il tutto.
 Sono abbastanza felice con i risultati della mia prima moto."








La CGL come esce dai concessionari messicani:

Nessun commento:

Posta un commento