2 aprile 2013

Ninja 636 '02 - Ultima "600" stradale

Prova di: motorbox.com


 Non è nemmeno un 600, è "sovra alesata" di 2mm, i quali portano la cilindrata totale a 636. Per un peso di 187kg e 118cv non è esattamente una motoretta tranquilla, interessante inoltre è la coppia massima erogata a 10000giri. Esteticamente gradevole (fatte salve le grafiche e le frecce), è tutt'ora un bell'oggetto, una vera alternativa, tra l'altro molto economica, all'eterno dilemma, sportiva o non sportiva. Non fraintendetemi, non è che sia una motocicletta "turistica", ma se paragonata alle attuali 600 appare immediatamente accomodante. Alcuni dettagli la rendono veramente unica nel suo genere, oltre alla già citata cilindrata dopata, sono da segnalare le pinze freno a 6 pistoncini, il telaio lucidato, i coperchi del carter in magnesio ed i paratacchi forellati che fanno tanto "home racing". Infine dal punto di vista tecnico c'è la chicca del mono regolabile in lunghezza (oltre ai classici precarico ed estensione) che permette di alzare o abbassare il retrotreno alla ricerca dell'avancorsa perfetto per la situazione.
 Consigliatissima la tinta unita, o al massimo con le grafiche delle XZR anni '80, poi per il resto secondo me è un affare.




CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
http://www.moto.it/
http://www.subito.it/

Nessun commento:

Posta un commento