In ogni caso la moto disegnata dall'immancabile Gianandrea Fabbro è molto bella, quasi quanto la sorella maggiore.
Qui di seguito il video ufficiale:
PANIGALINA 798
E' stata rubata una foto della Panigale "piccola". I vari siti ed i ben informati parlano di una possibile 899, ma facendo un piccolo zoom sul nastro adesivo che copre la cilindrata ne traspare un "8" finale, e con un pò di immaginazione io punterei su un 798... così, giusto per andare ad allinearsi con le varie 800 che impazzano ora.
In ogni caso la moto si presenta bene, stessa veste estetica della 1199, sospensioni leggermente semplificate e soprattutto forcellone bibraccio. Non farà la scena del monobraccio della sorella maggiore, ma significa meno peso, (e già la 1199 è leggerissima) e probabilmente meno costo. Non bisogna mai dimenticare che in termini di costi fare un motore da 900cc o 1200cc è indifferente. Sul mercato invece questa differenza si fa sentire maggiormente, e da qualche parte bisognerà "tagliare". Si parla di 16000€ ma secondo me la Ducati potrebbe stupirci con un prezzo più competitivo, magari in una versione "dark" a 14'000€.
Brava Ducati!
Via: moto.it
Nessun commento:
Posta un commento