7 febbraio 2015

Renard Stealth - Sportster Scrambler

Vai bikeexif.com/

 Ormai è noto che le scrambler mi affascinano, la base Sportster la proposi nel 2008 nientemeno che alla HD Italia, poi pubblicata nel 2010 dopo aver ricevuto un gentile "no grazie"(Vedi post HD 883 Scrambler).  Adesso, a distanza di cinque anni stanno diventando di moda. 

  I ragazzi della Renard Motorcycles (renardmotorcycles.com) già noti per una interpretazione full carbon su base Guzzi, si sono dedicati allo Sportster 1200 che vedete nelle foto andando a creare una special degna di questo nome. Intanto solo a vederla si intuisce la sua vera vocazione per lo sterrato (l'enduro è ancora un'altra cosa), le ruote ad esempio sono gommate una con uno pneumatico anteriore, ed una con un posteriore." ...pensa un po'!!" potreste pensare, ma di questi tempi in cu le spacial hanno solo il gusto dello sterrato a fronte di zero utilità non è poco. Lo scarico è alto ma il giro sotto le pedane permette di utilizzare normalmente la moto, ed in fine la sella ha una sagoma. "...ripensa un po'!!" sareste nuovamente portati a pensare, ma tornando al discorso du cui sopra, finalmente stanno sparendo gli assi da stiro con su i salsicciotti che i vari W.M. e D. ci hanno portato ad !amare". Che dire poi della cura dei dettagli, degna del marchio che porta.


 Il serbatoio è anche lui un bel pezzo, i teorici sono definiti e netti ma opportunamente raggiati, coerente con i fianchetti ed i parafanghi. A prima vista può semprare meno "special" di certi scheletri che si vedono in giro, ma sicuramente ha necessitato molto lavoro ed il risultato appaga sicuramente più un appasionato con qualche anno sulla groppa (e Km sotto il sedere) che i giovani hipster che intasano il web con le loro creature. Infine il dettaglio, non trascurabile, di non aver "choppato" i telaio ed aver usato le staffe posteriori come supporto dei telaietti porta pacchi. BRAVI!




Nessun commento:

Posta un commento