15 ottobre 2010

RENARD GT - Su base Guzzi 8V

"La Renard Gran Turismo é una power cruiser sportiva, un simbolo di individualismo e potere, con manegevvolezza e la qualitá costruttiva di prima della classe" 
Cosí recita il sito della Renard Motorcycles, azienda Estone con sede a Tallin (la capitale) che vede risorgere un marchio svanito sotto i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
 
Di seguito la descrizione della moto:
Il DNA della Grand Tourer Renard è fatto di ingegnerizzazione - un monoscocca composito ultra-leggero, motore V2 longitudinale e componenti che rappresentano la punta di diamante dell'industria del motociclo. 
Il telaio monoscocca in fibra di carbonio della GT Renard pesa solo 11 kg, ed è rinforzata con Kevlar, per renderlo resistente agli urti e vibrazioni. Grazie ad una maggiore sezione trasversale, il corpo composito è più rigido di un telaio in tubi e garantisce così uno sterzo molto preciso. Il guscio monoscocca integra telaio, serbatoio della benzina e air box in un'unica struttura portante. L'esterno "no-nonsense" dà alla Renard il suo aspetto distintivo.
 
 
 
La sospensione della GT è regolabile in tre dimensioni, è leggera, i componenti in alluminio alluminio sono stati progettati e modellati in 3D, quindi ricavati dal pieno da un solido blocco da macchine a controllo numerico. Questi componenti offrono qualità, affidabilità e un aspetto sofisticato.
Le Renard montano longitudinalmente un motore V2 di 90° 8 valvole di derivazione Moto Guzzi, che produce una gran coppia a bassi regimi. Il moderno motore raffreddato ad aria, produce circa 125 CV a 8000 giri / min, e la GT si raggiunge una velocità massima di 230 km / h.
La scocca rigida, riduzione delle masse non sospese e baricentro basso significano che il pilota della Renard GT potrá godere di un controllo totale. Si tratta di lama di un chirurgo su due ruote, mettendo a disposizione una esperienza completa e potente guida.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento