4 novembre 2010
Ducati M125
Questa proposta era nel cassetto gia da tempo, si tratta di una moto leggera di piccola cilindrata ma dotata dell'immancabile distribuzione Desmo. Una ducati monocilindrica come quelle che hanno fatto la gioia dei nostri padri nel dopoguerra. L'importanza di accompagnare le nuove generazioni in sella ad una moto é vitale se non si vuol far assomigliare il motociclismo sempre piú ad uno sport estremo. Se é vero da un lato che negli anni la guidabilitá delle moto di oggi é aumentata molto, dall'altro non va dimenticato che per chi non ha mai guidato una moto si tratta comunque di un'esperienza shockante. Le accelerazioni possibili con una qualsiasi 600 con meno di 10 anni sono impensabili per una qualsiasi automobile sotto i 50'000 €. Le logiche di mercato hanno portato all'eliminazione delle piccole cilindrate che fisiologicamente sono state rimpiazzate da scooter sempre piú grandi.
KTM é stata la prima a credere nel 125 4T, popolato esclusivamente da supermotard o "race replica". Mi sono chiesto allora se non sarebbe stato interessante vedere anche Ducati in questo segmento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento