20 ottobre 2011

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO



Non c'è niente di meglio che un grande motore da "generatore" e due grosse ruotone per portare ingiro un grande come BUD!

From:www.budterence.tk
Sembra quasi costruita su misura per Bud, invece la moto con cui arriva a dar manforte a Terence è un modello di serie. Si tratta di una Motozodiaco Tuareg 223-2 ed era prodotta negli anni settanta da una ditta bolognese, montava motore Jlo tipo JF250 con raffreddamento forzato con ventola sulla destra, aveva 15,5 CV a 6.000 giri, variatore di velocità a cinghia trapezoidale scoperta DAF (quella dei trattori), avviamento elettrico Bosch più avviamento manuale di emergenza a strappo (quello per accendere i tosaerba o i motori dei gommoni); il tutto pesava 108 kg (a vuoto) per una velocità massima dichiarata di 100 km/h.
Era disponibile nei colori: giallo sole, bianco ghiaccio e rosso di Verona. Le gomme sono così grosse perché è una moto da sabbia.  Per quanto possa essere definita ridicola resta comunque un pezzo curioso della storia motociclistica italiana. Vista la sua rarità non si sa che fine abbia fatto la fabbrica. Comunque ce ne sono ancora molte in giro, si possono trovare nei mercatini al prezzo di € 1.000 circa.

Nessun commento:

Posta un commento