13 novembre 2011

10 Punti per l'Italia


10 spunti per il NOSTRO Paese, li attuassimo tutti saremmo un popolo ricchissimo:

1- FISCO: Si pagano le tasse al netto delle spese totali.
   Ovvero si scarica tutto. Se non spendi (o fai nero) paghi tante tasse. Così oltre a combattere il sommerso favorisci  i consumi. Oltretutto aumenterebbero anche gli stipendi, poichè un imprenditore tra dare più soldi allo stato o ai dipendenti li darebbe sicuramente ai suoi.

2-POLITICA: Massimo 3 mandati, poi si "torna" a lavorare!!
Età massima per la politica: Over 70 per piacere a casa!
Pensione ok dopo 3 mandati ma erogata all'età pensionabile come tutti gli italiani.
Solo incensurati GRAZIE
Test antidroga semestrali, no TOSSICI grazie.
Senatori a vita come titolo onorifico, avete già "dato"

4-ECONOMIA:Iva agevolata sui prodotti nazionali DOC (-4%).
Aumento delle tasse sui redditi da investimenti finanziari e speculazioni.

5-SALUTE: Rinnovo patenti di guida con esame dei riflessi,( se ci vedi ma sei rinco magari è meglio se non guidi più). Gestione degli ospedali a livello provinciale: così chi si occupa della sicurezza delle strade ed ambiente riceve direttamente la un’indicazione del suo operato.

6-GIUSTIZIA: Revisione durata delle condanne ma certezza della pena. Abolito ogni tipo di sconto dopo la sentenza definitiva.
Se non sei italiano e finisci in carcere torni al tuo paese, se rientri in Italia allora lavori forzati.
Reati contro l'ambiente puniti penalmente oltre a copertura spese di bonifica.

7-SCUOLA: Incentivo alle scuole secondarie tecniche ed università più difficili, ci sono troppi laureati (anche magistrati in realtà) che non azzeccano un congiuntivo e non ci sono più artigiani.

8-LAVORO: Esenzione Irpef per i giovani che lavorano ed hanno meno di 30 anni. Limite massimo di ore lavorative (compresi straordinari) a 45h/settimana.
Maternità: Incentivi a telelavoro e nidi aziendali, l'Italia spreca risorse umane preparatissime che restano a casa a scaldare biberon perchè non hanno alternativa.

9-PENSIONI: Età pensionabile 66 anni dal 2020 in poi, calcolo retributivo degli ultimi 20 anni. Possibile anticipo a 60 anni con pensione ridotta del 30%.

10-SOCIETA': Più decoro almeno nei luoghi pubblici ed in TV e liberalizzazione dei contenuti erotici dopo la mezzanotte.
Aumento delle risorse per il servizio pubblico (Polizia Vigili del fuoco etc...) e contributo di responsabilità a chi organizza eventi (Partite di calcio, manifestazioni, scioperi etc etc...). Se per una partita lo stato deve pagare gli straordinari alla polizia allora è giusto che le società interessate contribuiscano alla spesa.

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento