11 novembre 2011

Honda RC-E


 Il Motor Show di Tokyo è il mese prossimo, e Honda ha qualcosa di speciale per gli appassionati di due ruote.

 Sulla scia della KTM, il primo grande OEM che ha debuttato con una moto da cross elettrica, Honda ha una propria concept bike elettrica: la Honda RC-E.  L'azienda di stampa giapponese è abbastanza concisa sui dettagli della RC-E, semplicemente affermando che la moto è "una versione EV di una moto supersportiva che persegue il piacere di guida come obiettivo. Potente e dotata di una guidabilità unica e fluida ottenuta con un corpo macchina paragonabile compatto come una 250GP".

La moto sembra abbastanza ben rifinita, suggerendo che lo sviluppo per la produzione di un mezzo del genere non sia troppo iniziale, la Honda dovrebbe dare semaforo verde al progetto. Allestita con sospensioni Ohlins, freni Brembo, ed un motore che sembra abbastanza grande per equipaggiare una vettura ibrida, risulta molto interessante.

E 'difficile dire quanto sia seria l'intenzione dell'azienda di produrre una moto elettrica, però è interessante che la moto si chiami RC di denominazione,  abbia il porta targa ed una evidente inclinazione corsaiola con i suoi componenti

 
Che l'HRC arrivi a correre presto nei campionati elettrici?



Via: Asphalt & Rubber

Nessun commento:

Posta un commento