E' un pò che mi frulla in testa questa idea, una Guzzi neoclassica che potesse accontentare i pruriti di un motociclista di lungo corso...ormai è un pò che si parla di una possibile V12 Classic.
Con questo non voglio dire che la serie V7 non sia adeguata, anzi, sono delle ottime moto che fanno della leggerezza e dell'immediatezza nella guida il loro punto forte. I miei pensieri sono mossi più che altro dal fatto che una ciclistica di impostazione troppo classica impedisce di utilizzare la moto con uno stile di guida più contemporaneo, per questo motivo ho ipotizzato di montare la carrozzeria della V7 Classic sul telaio/motore della Bellagio 940.
A differenza della V7, questa monta il CARC, il monoammortizzatore, cerchi EXCEL calzati con gomme dalle misure "normali", doppio freno a disco all'anteriore ed un bel motore 2 valvole privo di radiatori nel più classico stile Guzzi. Questa unità da 940cc eroga 75cv, più che adeguati al tipo di moto, e garantisce una generosa coppia massima di 75.00Nm a garanzia di una guida gustosa.
Vedi anche: RED LIVE
Aggiornamento Marzo 2013:
A quanto pare a qualcuno l'idea non è dispiaciuta. Non si può sapere se esistono le condizioni per parlare di "legittimità" (ne mi interessa in realtà) ma il tempo tecnico direci che c'è stato!
E' un'ottima base per special da paura.
RispondiElimina...anche standard avrebbe il suo perchè, poi si sa, il tarlo del custom è sempre in agguato.
RispondiElimina