3 febbraio 2012
Moto Guzzi V7 Scrambler KIT
La "Aprilia/Guzzi" ha presentato la propria interpretazione di scrambler ai suoi agenti qualche mese fa...in contemporanea con la Stucchi di Mandello del Lario stavamo ipotizzando un kit per "scramblerizzare" una V7 classic.
Quella che vedete qui sopra è una prima elaborazione che prevede interventi minimi.
Le marmitte fanno un "giro" asimmetrico e finiscono alte sul lato sinistro, lasciando libero il cardano sull'altro lato e andando a coprire il braccio sinistro, che a mio parere è il componente più "povero" della moto. Le ruote originali, calzate con pneumatici dal tassello moderato, le sospensioni posteriori, sostituite da due unità analoghe ma più lunghe e la forcella dotata di molle più dure definiscono il nuovo setup.
I restanti componenti servono a completare il look anni '70, come il manubrio più largo, i soffietti sugli steli, gli spessori che sollevano il parafango anteriore, la griglia sul faro, il para motore alleggerito da fori ed il portapacchi cromato.
Certo se si trattasse di un modello di serie o una special, anziché di un kit aftermarket anche la sella andrebbe rivista per enfatizzare ulteriormente lo stile vintage della moto...ma si sa l'appetito vien mangiando.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non male, però queste scrambler che stanno ritornando di moda le riproporrei con un tocco di modernità in più, tipo: niente soffietti, un faro e serbatoio un pelò più originale e magari un mini mini cupolino.
RispondiEliminaBello invece il cardano "scarno".
Beh, il vantaggio del kit è massima resa con poco sbattimento, almeno per chi lo compra. Direi che qui ci prendiamo in pieno, poi per i più prodi smanettoni sarà un piacere lavorarci intorno, ma il risultato mi piace tantissimo
RispondiEliminaSi sa nulla se realmente si fa questo kit e quando potrebbe uscire?? Cmq veramente una bella idea, mi piace molto!
RispondiEliminaLa Stucchi purtroppo/per fortuna non è una "Factory" con 2000 dipendenti, ma una realtà relativamente piccola animata da tanta passione per le moto e per le cose fatte bene. Prima si finisce il cupolino per la Griso, poi si passa alla scrambler...visto che Guzzi ha congelato la sua.
RispondiEliminaSì conosco la realtà dell'azienda Stucchi, e concordo con te quando dici "purtroppo/fortuna" sul suo essere. Bisogna dare merito a persone che come te hanno idee e che un'officina come la Stucchi ha il coraggio e la perseveranza nel portare a termine, come per il precedente cupolino sport della V7. Questo quando, dico sempre, purtroppo/fortuna la casa madre MG ha invece mollato già da tempo il polso..come appunto il prototipo della V7 scrambler, che anche se indubbiamente intrigante vedo a mio umile parere come molto più realizzabile e giusto la creazione di un kit che una nuova pseudo-serie (tra l'altro rispetto al prototipo ottimo accorgimento gli spessori per alzare il parafango anteriore e la possibilità di "concepire" un passeggero con le gambe non incollate in tutti i sensi agli scarichi). Il perché MG non si interessa a realizzare un parco accessori che vada oltre a borse borsine e fregi vari per poter realmente customizzare la moto è mistero, ma appunto per fortuna, non utopia visto che ci sono anche altre belle realtà ;-) Con pazienza spero presto di vedere degli sviluppi per questo progetto! Buon lavoro per la realizzazione del nuovo cupolino griso!
RispondiEliminaGrazie Anam, belle parole le tue che danno voglia di fare. In ogni caso sii ottimista ed abbi fiducia, "eppur si muove"! (Anche M.G./Aprilia)
RispondiEliminaL'elaborazione è molto bella, esattamente come vorrei la Guzzi V7 che mi appresto a comprare. Il kit uscirà anche per le nuove V7? Una data approssimativa di inizio vendite tipo dopo l'estate? Andrea
RispondiElimina