13 febbraio 2012

Juice Cafe - electric Classic



La "Juiced Drag Racing" a dispetto del nome antisonante è una squadra corse che si cimenta nei fine settimana nelle gare di accelerazione nella categoria elettriche. Marito e moglie vivono in California ed hanno all'attivo più di una conversione, l'ultima però è quella che concettualmente mi piace di più.
 La base di partenza è una paciosa CB750 del '78 che hanno recuperato già priva di parecchie parti che è stata prima convertita in elettrica e poi agghindata ad Endurance Racer anni '70.
 Le prestazioni attuali di una moto elettrica non sono ancora paragonabili a quelle di una endotermica moderna, ma sono paragonabili a quelle di una moto d'epoca, per questo motivo l'accoppiata mi piace e l'antitesi che crea quest'oggetto mi ha colpito. Mi piacerebbe mettermi allungarmi sul serbatoio dietro il cupolone per vedere il tachimetro raggiungere in quasi silenzio la velocità di punta...poco importa se questa non supera il "TON", sono sempre più convito che siano le emozioni a fare la differenza.
 Chiaramente negli Ststi Uniti dopo un accurato collaudo del corrispettivo locale del PRA è stata legalmente omologata senza ipotecare i reni dei proprietari...ma questa è un'altra storia.

http://juiceddragracing.com/cafe8.html


Nessun commento:

Posta un commento