17 luglio 2012

Honda NAS 1999


Mi scuso in anticipo per la traduzione "Googhelata" dell'articolo apparso su MotorcycleUSA ma vale la pena di leggere tutto. L'articolo è del 2001!!


 "Il mercato motociclistico statunitense spesso sfida confronto. I gusti e le tendenze americane può risiedere oceani lontano dalle esigenze dei motociclisti in Asia o in Europa. Questa è una ragione sufficiente per giustificare l'esistenza di Honda R&D Americas (HRA), ma le menti creative che lavorano duramente in questo dipartimento top-secret fanno molto di più che esistere: Sono fermamente intenzionati a plasmare il nostro futuro motociclismo.Secondo Martin Manchester, progettista esecutivo di Honda R&D Americas, "Questo concept bike prende una nuova direzione del motociclismo, un percorso che sottolinea la bellezza e l'estetica nella realizzazione e creazione di una moto sportiva."Tony Schroeder, designer HRA senior, ha lanciato il progetto NAS nell'inverno del 1999, e ha descritto come questo concetto ha preso forma futuristica. "Con un progetto avanzato come i nuovi sport americani, non siamo costretti a lavorare in una nuvola di urgenza, non ci sono scadenze di produzione per far fronte, quindi siamo liberi di prendere il nostro tempo e pensare al di fuori delle norme stabilite e spingere il limiti. differenza della maggior parte dei progetti avanzati, tuttavia, il gol con il NAS era non solo creare l'immagine di una macchina futuristica, ma abbiamo anche avuto il via libera per prendere la bici ad un grado insolitamente elevato di lavori di rifinitura. parte del nostro obiettivo con il NAS è stato quello di sviluppare e perfezionare nuovi metodi di costruzione del modello, e di spingere concetti di ingegneria moto in 'what if' regno.

 "Se si guarda alle macchine esistenti nel mercato di oggi, si vede che i top-tier moto sportive sono stati progettati dagli ingegneri per gli scopi di corsa; repli-racer possedere i riflettori Abbiamo voluto impostare una nuova direzione per moto sportive, ma di nuovo al. strada piuttosto che verso la pista. Il mercato dei racer in stile moto è ovviamente forte, ma abbiamo immaginato un diverso gruppo di piloti alla ricerca di una nuova categoria di macchina sport. La stragrande maggioranza dei consumatori spendono tutta la loro vita a cavallo sulla strada, non la pista, quindi non è necessario stabilire la funzione da corsa come la massima priorità per questi piloti. E così, abbiamo dato i nuovi sport americani altamente personale, proprietario diretto allure inserendo un livello superiore di esecuzione, utilizzando parti meccaniche  visibili che sono altamente stilizzate e rifinite.

 Manchester ha inoltre spiegato, "Performance ha sempre un alto profilo nel motociclismo, ma stavamo cercando di rafforzare il legame emotivo che i proprietari hanno con le loro moto. Abbiamo raggiunto questo obiettivo, ponendo una maggiore enfasi sul hardware esposta su questa macchina, vestirsi in su piuttosto che nascondere dietro carrozzeria. Abbiamo applicato una grande quantità di forward-looking tecnologia più tocchi estetici distintivi in ​​tutto, e profuso una grande quantità di lavoro di dettaglio su questa moto. Perché ogni po 'di hardware su questa macchina è stata progettata per estetica appello, i nuovi sport americani volutamente trascende i vincoli tipicamente dettate dalla produzione, la funzione e dei costi. "Come gli altri numerosi progetti crearono a HRA, i nuovi sport americani era iniziato come un concetto, anche se avanzato iterazioni di schizzi, poi ha preso la forma di una scala di argilla mock-up. Con il NAS, la scala degli elementi in moto ha una grande importanza. Il progetto è iniziato con un litro di classe raffreddato a liquido, bicilindrico a V, in gran parte perché si tratta di un interessante dall'aspetto propulsore, ma anche perché nella gestione di forma che genererebbe tanto desiderata di coppia, nonché una risonanza, nota di scarico in pieno boom. Con un motore di grandi dimensioni, si è deciso per centrare la massa della bicicletta intorno al vano motore, lasciando così un aspetto leggero, aperto e arioso alle sezioni anteriore e posteriore.L'impegno a tale forma di base e portare tema pone molti problemi, problemi che sono stati spesso risolti con soluzioni di ingegneria eleganti. Caso in questione: il radiatore. Con tutto lo sforzo speso per vestire il motore, il radiatore non potrebbe essere consentito di ingombrare il fronte o ai lati della NAS, quindi doveva essere appeso in una posizione sotto-innovativa la carrozzeria sul codone! Ora, come percorso di raffreddamento ad aria verso il radiatore sopra nascosto? L'aria fredda è forzato attraverso uno dei due condotti di aspirazione narice, indirizzato sotto il serbatoio e la sella, e verso il basso attraverso il radiatore."Il tema scheletro organico riecheggia più volte nel corso dei nuovi sport americano", ha spiegato Tony Schroeder. "Si comincia con la ruota anteriore e torna al telaio, forcellone e ruota posteriore, proprio come collegare segmenti di ossa nella forma umana. Tutti questi elementi strutturali si combinano spessi e sottili sezioni, proprio come una coppia tibia / perone nella parte inferiore gamba. Abbiamo volutamente mescolato questo organico, look scolpito con l'hardware e la tecnologia per un aspetto fresco ed estetica. "Il pilota non è stato dimenticato in questo mix, sia. Il serbatoio del carburante dispone di aree scolpiti per fare spazio per le ginocchia del pilota, e davanti il ​​serbatoio è esonerato per far posto manubrio e gettare sufficiente tra lo sterzo si ferma. Notare i comandi al manubrio e del guardiano; la funzione di componente non è diversa, ma le pertiche leva sono fresati dal pieno, e combinare cilindri maestri e gli interruttori in una nuova maniera futurista. Come un tocco speciale, gli strumenti si accendono di Indiglo stile illuminazione. Insieme con il pacchetto strumento ordinato, quattro fari a fascio proiettore aggiungere al naso compatta, creando un look pulito, elegante e aggressivo. 
Un innovativo tipo a cartuccia del filtro dell'aria si annida sotto il serbatoio del carburante per un comodo accesso. L'aria viene alimentata attraverso una delle narici prese doppie. Altri dettagli sorprendenti includono la frizione a secco ed elegante corpo pompa dell'acqua sul lato destro del motore. Per mantenere la parte posteriore della macchina più pulito possibile, progettisti Honda creato un sistema di scarico sotto il motore nella forma di una cappottatura aerodinamica. Il mini-gobba sul sedile abbreviato serve a mantenere il pilota al suo posto; è che ricorda una macchina da corsa di Formula 1 di aspirazione di aria. E per quanto riguarda le gobbe intriganti triple scolpite nella gustosa parafango in fibra di carbonio? Servono una funzione con l'aggiunta di rigidità, ma il loro scopo principale è quello di fornire piacere estetico.

Con una sovrabbondanza di puro piacere per gli occhi meccanico - in fibra di carbonio, titanio, alluminio lavorato dal pieno - tutto in un unico pacchetto, diventa difficile elencare i punti salienti su questo lungimirante esercizio. Praticamente ogni componente è stato ripensato, reinventato, reinventato. Come Martin Manchester sintetizza: "Abbiamo deciso di ri-creare la categoria sport con la bellezza intrinseca di hardware moto ben eseguita. Questo concetto dovrebbe attirare gli appassionati più sofisticati ed esigenti, coloro che apprezzano all'avanguardia e di alta qualità, elementi una moto e sarebbe orgoglioso di possedere hardware superiore. "


Guarda le nuovi sport americani, e vedere un futuro alimentato dall'immaginazione, dove un apprezzamento per l 'estetica meccanica è altrettanto apprezzato come prestazioni pure. Noi non possiamo fare a meno di chiedersi cosa altro è caroming intorno nelle menti di Honda R & D Americas.Press New American Sports-Da Honda materiale stampa 







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