23 luglio 2012

Scooter AUDI - Mica DUCATI

 Sui giornali se ne leggono delle belle, online ancora di più...c'è chi ha riempito il suo articolo con frasi tipo: "Audi sfrutterà il know how della Ducati per produrre uno scooter" e altri più o meno sulla stessa falsariga titolavano: "Audi pensa di produrre uno scooter Ducati" e via discorrendo.
 Fortunatamente non sono tutti così e qualcuno si è' fermato un attimo ad osservare i fatti e la situazione prima di sparare, ed è così che si è scoperto che la Ducati non ha nessun know how da spendere sulla progettazione di uno scooter! Certo gli ingegneri della Ducati per preparazione e professionalità sono in grado, ma l'ultimo scooter progettato in Ducati è il "Cucciolo" del dopoguerra.
 Poi a smentire l'altra bufala c'è il bell'esempio di Lamborghini, che da qualche anno è proprietà dell'Audi ma che mi risulti non è stata trasferita in Germania e non ha iniziato a produrre station wagon ne tantomeno SUV...anzi.
  A mio parere l'acquisizione da parte di Audi della Ducati per noi italiani in fin dei conti è un bene, fatte salve alcune realtà, spesso a gestione familiare, purtroppo la nostra storia industriale non brilla per coerenza e longevità, siamo fatti così, alti e bassi, picchi e lunghe discese...basti pensare alla Moto Guzzi.
 In ogni caso tornando al titolo del post pubblico qui un rendering che ho realizzato per gli amici di Red-Live in relazione a questa notizia.
 Uno scooter AUDI che va a far concorrenza in quel segmento over 500cc dove il T-Max la fa da padrone e dove BMW si è recentemente buttata con ben due modelli.


Nessun commento:

Posta un commento