4 settembre 2012

Kawasaki Z800 2013

...sono "sfuggite" sul web le foto (ufficiali, fatte in studio e già ritoccate e corrette) della nuova Kawasaki Z800, che dopo ormai una decina d'anni va ad aumentare la cilindrata della riuscitissima serie Z750.
 Prestazioni a parte, di cui si occuperanno i tester e i giornalisti, da blogger e designer non posso che concentrarmi sullo stile della moto.






Come ci ha abituato la casa giapponese le linee sono decisamente frammentate e l'aspetto sempre più antropomorfo. Il faro ormai sdoppiato prende le sembianze del muso di "Predator". Vari coperchi e frangette coprono quasi interamente i lati della moto andando a riempire ogni vuoto e rendendo molto bene l'idea di un oggetto possente sull'anteriore appena bilanciato dal codino, che se non fosse per l'annoso problema del pilota a bordo nemmeno ci sarebbe.
 Personalmente non mi entusiasma, con il cambio di cilindrata avrebbero potuto rivedere il design di tutto il mezzo, come tra l'altro hanno già fatto con la ER6 decisamente migliorata.
  Forse sono troppo "Italiano" io ma la prima versione sebbene più sempliciotta portava con se delle linee più armoniose ed ancora adesso non stanca l'occhio. Questa tra 18 mesi urlerà "restiling please"!!!

Nessun commento:

Posta un commento