6 agosto 2014

La mia prima 2 ruote - VIVI ROCK CROSS 16


 Sono passati circa 30 anni da quando per i mio compleanno mi regalarono la mia prima bicicletta vera. Direi che non si poteva comunciare meglio, si tratta di una VIVI Rock Cross 16. La versione con i cerchi da 20 era ammortizzata, e aveva il cambio nel mozzo a 3 rapporti con la leva tipo auto sul telaio, bellissima ma pesava un atonnellata! La mia era più agile e soprattutto aveva il freno dietro a tamburo, a garanzia di interminabili sgommate.
 Non è mai stata venduta e dopo di me è già stata maltrattata dal mio nipotino più grande (che ora ha 11 anni) e visto che a furia di sgommate girava sulle tele ho decisop di investire una decina di eruo per rimetterla in sesto, così il secondo nipotino (che ha appena compiuto 4 anni) quando andrà a trovare il nonno potrà anche lui continuare i maltrattamenti alla piccola Rock 16.


Nessun commento:

Posta un commento