20 agosto 2014

Yamaha MT-DM Official

A Giugno dell'anno scorso vi avevo proposto la mia personale interpretazione della nuova TDM su base MT-09 (Vedi post MT-DM), beh ecco la versione definitiva della casa dei 3 diapason.

Via Motorevue.com 
"Dal momento che sin dalla presentazione ufficiale della MT-09, Yamaha non ha mai nascosto il fatto che la roadster di medie dimensioni sarebbe stata declinata in diverse versioni. Se abbiamo già tre versioni (base, Via Rally e Sports Tracker) nelle concessionarie in meno di un anno, mancano ancora un paio di settimane per vedere l'arrivo di una nuova versione è più focalizzato sui grandi viaggi.


 

Infatti, come evidenziato da queste prime foto, la Yamaha MT-09 riceverà l'appoggio di alcune parti dicarenatura (gruppo ottico anteriore riveduto), e un generoso e originale plexiglass per fornire maggiore protezione a pilota e passeggero. Notiamo anche la presenza di generosi paramani, come sulla Rally. Questi saranno montati su un manubrio riprogettato per offrire una posizione di guida più eretta. Stesso discorso per la sella e le maniglia, in codino sarà rafforzato per accogliere passeggeri e bagagli. Il serbatoio infine sarà più grande (rispetto ai 14 litri di oggi) per aumentare l'autonomia del viaggiatore futuro.

Per il resto, e rispetto alla massa comune, il telaio / motore sarà identica alle altre versioni. Speriamo solo che l'acceleratore ride-by-wire sia meno sensibile perché è stato causato scossoni al superamento. Non è l'ideale quando si vuole godere, in pace, una bella passeggiata in amore ...

Probabilmente il suo debutto a Colonia, in un mese e mezzo o Milano ai primi di novembre."






Nessun commento:

Posta un commento