26 febbraio 2015

La Street (Harley Davidson si intende) che vorrei...


 La Street è una bella motoretta, nel senso che si guida bene, non porta con se i "difetti" delle sorelle, o meglio cugine, di Milwakee ma purtroppo ha l'aria un pò da "sfigata".
 Con la presentazione del contest "The battle of the Kings" a cui ovviamente non sono stato invitato, (è un evento riservato ai dealer Harley Davidson) ho pensato di prendere una foto della motoretta e vedere se ne si poteva fare qualcosa di interessante. 
Ovviamente la risposta è si, a priori, visto che esistono numerosi esempi di special sulla piccola Indio/Americana. Tuttavia si tratta sempre di modifiche volte a farne un mezzo dall'utilizzo diverso da quello per cui è nata. Si trovano quindi parecchie scrambler, steet tracker, sportive, cafè racer e persino una interpretazione pistaiola vintage.
 Io mi sono dato l'obiettivo di farne quello per cui le persone comprano una Hrley Davdson, ovvero una cruiser, cercando di darle la dignità che si merita.


 Le modifiche principali sono ovviamete la sostituizione del serbatoio originale, a mio avviso troppo basso, con un peanut di derivazione Sportster, l'abbassamento del retrotreno con l'utilizzo di ammortizzatori più corti e l'installazione delle borse rigide originali HD. Il resto è classificabile come soft tuning, sella risagomata nell'imbottitura, manubrio più lungo, lucidatura cerchi, scatola filtro Joker e terminale di scarico a cono e contro cono e verniciatura con grafiche anni '70.

 A voi i commenti...

Nessun commento:

Posta un commento