20 novembre 2010

Nuova Triumph Trophy - Spy Shot

Sono in molti a chiedersi se il motociclismo stia diventando uno sport per vecchi, forse la realtá é che la vita motociclistica media si sta allungando. Fatto sta che il ritorno alla praticitá ed al turismo é un trend che tutti possono osservare. La Triumph non sta ad aspettare e sta giá testando la nuova sport tourer. Di seguito le foto spia pubblicate da Motor Cycle News. Interessante il dettaglio del manubrio regolabile per permetere al tester di provare diverse configurazioni alla ricerca dell'ergonomia perfetta. 



La Triumph tourer che vedete qui è tutta nuova, ha la trasmissione a cardano, ed è la prima della nuova generazione di Triumph di grossa cilindrata.Se per i test hanno avuto cura di eliminare tutti i loghi dalla moto - addirittura lavorando via i loghi dalle pinze freno - si tratta sicuramente di una Triumph. Oltre al pilota, vestito con abbigliamento in pelle Triumph, la targa DVLA dimostra che la moto è registrata dalla Triumph oltretutto nella zona di Hinckley, dove si trova la casa madre.


  Fonti interne alla Triumph hanno riferito alla MCN che il nuovo motore non riprende nessun componente dell’unità 1050cc che motorizza la Sprint ST e Speed Triple. Si tratta quindi di un design inedito che eventualmente andrà a sostituire le unitá 1050 – il suo DNA può essere rintracciato risalendo fino al modello Daytona T595 del 1997. Il motore sarà lo stesso che verrá utilizzato sulla nuova Tiger “grande” che competerà direttamente del segmento della BMW R1200GS. A proposito di BMW é notevole la somiglianza tra questa moto e la R1200ST, vero é che se l'operazione giá intrapresa con la Tiger 800, ovvero, sembra BMW ma é fatta ancora meglio ma costa meno, potrebbe essere una strada commercialmente corretta.
 
Tornando al prototipo, la cilindrata del motore non è nota, ma per una moto di queste dimensioni,  in competizione con rivali come la BMW sopra citata e le varie Kawasaki 1400GTR e BMW K1300GT è probabile che sia almeno di 1200cc. Una misura minore la metterebbe fuori dalla comparativa. Addetti ai lavori indicano che ci sarà margine per aumentare la sua cilindrata finale la sua 1400cc, se necessario.



 
Link:www.motorcyclenews.com

Nessun commento:

Posta un commento