25 febbraio 2012

MV Agusta Rivale - Press preview


 Questo il bozzetto di come ho immaginato la nuova MV Rivale di cui si vocifera in questi giorni.

"La Brutale Tre Pistoni tra poco tempo arriverà su strada e la Casa italiana, piuttosto che dormire sugli allori, si lancia su progetti futuri. In rete gira già il nome che identificherà il prossimo modello dell’azienda varesina, che qualche tempo fa ha registrato il nome: Rivale.
 Rivale sarà presumibilmente destinata ad aprire un nuovo filone nella gamma di MV Agusta che fino ad oggi si è caratterizzata e distinta costruendo supersportive e naked esclusive ad alte prestazioni. E’ il mercato a chiederlo a gran voce, soprattutto perché i modelli venduti nelle ultime due stagioni ci parlano di una chiara inversione di tendenza: le sportive zoppicano, le nude non concedono molto a chi ama il turismo ed è sempre più il momento di cavalcare il concetto di moto trasversali. " (Text by www.red-live.it)


2 commenti:

  1. Interessante il concetto,azzeccato il frontale e la parte che regge il faro in particolare.Il resto però è troppo simile alla Brutalina,soprattutto nel posteriore che,per una moto di questo tipo,sarebbe da rivedere.Personalmente anche la parte dei convogliatori laterali la ritengo troppo pesante,e lo scarico troppo "fighetto" per una tourer/enduro/sportiva.Nel complesso però mi piace!

    RispondiElimina
  2. Concordo in parte su quasi tutti i punti, tranne gli scarichi, la moto su cui siedi nell'avetar non mi sembra sia da meno in fighetteria. La verità è che essendo stretta parente della Beutale ho modificato il meno possibile, in ogni caso grazie x il commento, fa sempre piacere il parere degli appassionati.

    RispondiElimina