Pubblico, con una veloce traduzione questa lettera giá apparsa sul blog Sideburn.
http://sideburnmag.blogspot.com/2010/10/steves-spondon-sportster.htmlSpero anche io di rivedere questo progetto finito e funzionante.
“Ok. Ora si parte...!
Telaio Spondon in alluminio con serbatoio olio in testa e il forcellone (ultimo telaio fatto da
Sweary Bob prima di ritirarsi) - Basato sulla architettura del telaio Norton 'Featherbead'.
Ammortizzatori Ohlins, serbatoio Spondon.
Motore Sportster 883 del 2001 alesato a 1200. (Con la conversione catena) – accoppiato ad una frizione semi-auto Rekluse.
Scarico artigianale realizzato da Asbo Engineering con terminali Supertrapp.
Forcella Aprilia Mille.
Piastra di sterzo inferiore Aprilia con superiore ABM dotata di conversione manubrio alto ProTaper.
Cerchi Excel custom su mozzi Talon con giunto elastico posteriore (by Central Wheel).
Frenatura anteriore e posteriore rotori.
Pompa freno anteriore Radiale ISR, Brembo al posteriore, pinze Brembo anteriori e posteriori.
Faro e staffe di montaggio LSL.
Contachilometri digitale Koso e tachimetro Autogage.
Codino XR750 replica con strapuntino antiscivolo.
Cablaggio ad hoc.
Telaio Spondon in alluminio con serbatoio olio in testa e il forcellone (ultimo telaio fatto da
Sweary Bob prima di ritirarsi) - Basato sulla architettura del telaio Norton 'Featherbead'.
Ammortizzatori Ohlins, serbatoio Spondon.
Motore Sportster 883 del 2001 alesato a 1200. (Con la conversione catena) – accoppiato ad una frizione semi-auto Rekluse.
Scarico artigianale realizzato da Asbo Engineering con terminali Supertrapp.
Forcella Aprilia Mille.
Piastra di sterzo inferiore Aprilia con superiore ABM dotata di conversione manubrio alto ProTaper.
Cerchi Excel custom su mozzi Talon con giunto elastico posteriore (by Central Wheel).
Frenatura anteriore e posteriore rotori.
Pompa freno anteriore Radiale ISR, Brembo al posteriore, pinze Brembo anteriori e posteriori.
Faro e staffe di montaggio LSL.
Contachilometri digitale Koso e tachimetro Autogage.
Codino XR750 replica con strapuntino antiscivolo.
Cablaggio ad hoc.
Scusate per la lunga lista! Ho una lista ancora più lunga di parenti e compagni da ringraziare per l’aiuto alla realizzazione. Non avrei mai potuto farcela fatto senza di loro. Spero di provarla in strada presto, ma ho un problema con la catena che tocca telaio in un paio di posti così sembra che dovrò mettere a nudo la moto per finire il lavoro
Comunque, buona fortuna con questo e grazie ancora per il supporto.
Saluti,
Steve”
Saluti,
Steve”
Di Steve nel Nord Ovest dell'Inghilterra
Breve storia del marchio Spondon
Nel 1970 e '80 sono stati ingaggiati dalla Barton Engineering, fornendo il telaio per la loro Sparton e altri modelli.
Uno dei loro modelli più noti Negli ultimi anni è il mostro Spondon che utilizza motori come il Yamaha R1 o il Suzuki GSXR. Un esemplare ha un motore GSXR 1500cc sovralimentato Turbo.
www.spondonengineering.co.uk
Nessun commento:
Posta un commento