Ormai se ne parla da qualche settimana, la Lotus entrerà nel mondo delle due ruote. Per farlo si appoggerà alla Tedesca Kodewa ed al designer (tedesco trasferito in California) Daniel Simon. La prima già autrice dei progetti F1 e Prototipi Endurance, con un'esperienza nei compositi di massimo livello. Il secondo ha un curriculum impressionante, ed ultimamente è famoso per il design dei mezzi di trasporto nei film di fantascienza di Hollywood quali Tron ed Oblivion.
Con gli amici di Red-Live ho provato ad immaginare questa moto "estrema" da oltre 200cv ed un peso ridotto al minimo, grazie all'annunciato utilizzo di fibre composite, titanio ed altri materiali di derivazione aeronautica ed F1.
Per questo "rendering" ho lavorato a "mano libera", per ipotizzare la chiacchieratissima Lotus C-01.
Non me ne voglia Daniel Simon, il mio è un bozzetto senza pretese, lui suppongo ci abbia lavorato un "pochino" di più.
Link: Red-Live
UPDATE: 1-2014 via: www.motorcyclenews.com/
Se le immagini in esclusiva di MCN sono veritiere non potevo sbagliarmi di più di così...io immaginavo un passo avanti nella tecnica motociclistica con forti travasi di tecnologia dal mondo della F1. Non immaginavo certo una cruiser con due ammortizzatori laterali, senza parafango e gli specchietti bar-end cromati. Poi per carità carbonio ce n'è e qualche "novità", relativamente a quel mondo, non manca. Mah...staremo a vedere.
Con gli amici di Red-Live ho provato ad immaginare questa moto "estrema" da oltre 200cv ed un peso ridotto al minimo, grazie all'annunciato utilizzo di fibre composite, titanio ed altri materiali di derivazione aeronautica ed F1.
Per questo "rendering" ho lavorato a "mano libera", per ipotizzare la chiacchieratissima Lotus C-01.
Non me ne voglia Daniel Simon, il mio è un bozzetto senza pretese, lui suppongo ci abbia lavorato un "pochino" di più.
Link: Red-Live
UPDATE: 1-2014 via: www.motorcyclenews.com/
Se le immagini in esclusiva di MCN sono veritiere non potevo sbagliarmi di più di così...io immaginavo un passo avanti nella tecnica motociclistica con forti travasi di tecnologia dal mondo della F1. Non immaginavo certo una cruiser con due ammortizzatori laterali, senza parafango e gli specchietti bar-end cromati. Poi per carità carbonio ce n'è e qualche "novità", relativamente a quel mondo, non manca. Mah...staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento