Per rimanere in tema Harley Davidson pubblico alcune foto di questa moderna café racer della Wonder Bike.
Jason Wonder vi costruirà una moto solo se gli promettete di guidarla. Ricky Powell il proprietario della Rev-2 qui sopra si gode la sua meraviglia al massimo. E 'un mix flessuoso avvolto intorno ad un robusto motore V-Rod, oltre che una vetrina eccellente per le capacità di costruttori della Wonder. La moto è essenziale, non c'è nulla che non contribuisca ad andare, girare o fermarsi.
Il motore ad iniezione elettronica 1130cc raffreddato a liquido V-Rod è alimentato da una pompa esterna ad alta pressione con regolatore montato dietro il serbatoio fatto a mano, il raffreddamento invece è gestito da un radiatore realizzato ad hoc per questa creazione. Il rumore è mantenuto a livelli tollerabili da una semplice pila di dischi dissuasori alla fine di ogni scarico, il motore può essere affinato a piacere aggiungendo o togliendo dischi per accordarsi alla ECM riprogrammabile.
L’interno del motore è rimasto intatto, infatti 115 CV sono sufficienti per la maggior parte delle persone, anche perché Powell vuole che il suo mezzo sia guidabile. La forcella Showa con mezzi manubri (di provenienza superbike Ducati) lavora accoppiata a doppi ammortizzatori posteriori, infine a tenere sotto controllo il tutto ci sono i freni Brembo montati su ruote Daytona della HogPro, calzate con Metzler 240/18 al posteriore e 120/19 all’anteriore.
E' ben lungi dall’essere una showbike gonfia di muscoli, con l'abbraccio sinuoso dello scarico sul lato del motore e le sue curve che riprendono le linee del serbatoio é un esempio da manuale di come costruire un custom Harley.
Nessun commento:
Posta un commento